Home » Tantra

Tantra

Radici del Massaggio Tantra

Radici del Massaggio Tantra - Love Experience

Il massaggio Tantra è un metodo sviluppato da Andro Andreas Rothe, l’ideatore e fondatore del primo istituto Tantra della Germania (l’istituto Diamond Lotus Tantra Lounge, fondato nel 1977 a Berlino). Questo massaggio è il risultato della fusione di diversi elementi derivanti dallo yoga, dalla bioenergetica, dalla terapia sessuale e di altre tecniche di massaggio. L’elemento tantrico in questo particolare massaggio deriva dall’antica cultura e tradizione indiana, in cui la natura sessuale dell’uomo viene accettata e rispettata. 

Il corpo è il tempio dell’anima e in quanto tale viene curato in maniera integrale.

Donne, uomini e coppie che ricevono un massaggio Tantra sono nel ruolo passivo e ricevente che permetter loro di compiere un viaggio intenso dentro sé stessi.Oggi questa tradizione viene resa più accessibile attraverso l'uso di tecniche appositamente elaborate per l'uomo moderno. 

Le radici teoriche del massaggio Tantra risalgono a Carl Gustav Jung, Alexander Lowen e Joseph Kramer. Quest'ultimo sviluppo' la prima forma di massaggio erotico taoista nel 1982 creando una sorta di body work spirituale/erotico basandosi sui fondamenti taoistici e tantrici dove il MASSAGGIO E IL RESPIRO sono al centro dell'attenzione. 

 

 - Love Experience

"Il Tantra ha il potere di creare un potente senso di armonia tra due amanti, che raggiungono una profondità tale da arrivare a toccare l'anima l'uno dell'altro. Questo più di un sogno, è un'esperienza reale. Quando i sette centri di energia nel corpo di entrambi sono tutti in armonia, quando i due sistemi bio-elettrici risuonano insieme in sintonia, gli amanti possono esperire un profondo senso di fusione nell'unità. 

Per una tale esperienza non è necessario il coinvolgimento di tutti e sette i centri, il che è un bene, perchè è difficile raggiungere un'armonia così completa e totale. Anche solo sentire che essa si crea tra i primi quattro chakra, fino al livello del cuore, dà agli amanti un profondo senso di unità.

Il Tantra puo' facilmente far vivere questa esperienza e piu' in alto riescono ad arrivare - fino al quinto o al sesto chakra - più spirituale diventa la comunione tra le due persone. Fintanto che i due ricercatori rimangono concentrati sul proprio flusso energetico, sul qui e ora, e non si perdono in sogni romantici sull'altro, hanno una splendida opportunità di sperimentare il punto di incontro tra l'amore umano e la grazia divina."  cit. "Tantra un modo di vivere e di amare" di Radha C. Luglio 

 - Love Experience

"... parlando di tantra e di tao il corpo è il punto di partenza e al tempo stesso il punto previsto di arrivo. Accettare il corpo in tutta la sua pienezza, senza provare vergogna, o peggio ancora sensi di colpa, è indispensabile per cominciare a immergersi nei suoi segreti."

"Per taoisti e tantrici il piacere è sacro. E' alla base stessa si ogni manifestazione dell'universo.

Il cosiddetto senso del dovere viene addirittura considerato come una sorta di degenerazione del senso del piacere, così come le varie morali che l'uomo si è imposto vengono considerate delle degenerazioni dell'istinto naturale."

" La magia dell'eros va ben oltre la superficialità delle nostre menti. Menti fortemente condizionate da modelli astratti creati spesso dalle mode del periodo in cui viviamo." cit. "Tao e Tantra, l'antica magia dell'eros" di Francesco Casaretti

Massaggio Rituale Tantra

Massaggio Rituale Tantra - Love Experience

È un mezzo efficace e semplice da poter apprendere per chi desidera approcciare al corpo del proprio partner in maniera dolce, sensoriale e sensuale regalandosi il piacere di toccare e accarezzare l'altro totalmente, annullando il senso del tempo. 

Nessuna fretta, nessuna frenesia di dover arrivare velocemente e senza attenzione al rapporto sessuale. Manualità lente e avvolgenti in ascolto di chi riceve, una vera e propria coccola all'insegna della sublimazione dei sensi. 

Movimenti dolci, lenti e armoniosi per uomini e donne alla scoperta del benessere e per ritrovare l'equilibrio psico-fisico tramite un contatto avvolgente nella sfera dell'Amore nella sua visione più spirituale.
E' una tecnica per ampliare la coscienza, che si esplica attraverso la meditazione, la purificazione dei canali energetici, il controllo del respiro e l'ascolto delle proprie sensazioni. Permette di espandere l'esperienza della vita di ogni giorno, di renderla piu' armoniosa e gioiosa con lo scopo di portare l'individuo ad esplorare la profondità della coscienza umana fino a condurlo alla consapevolezza di se'...
L'importanza del RITUALE che precede il massaggio distingue il Massaggio Tantra da qualsiasi altro massaggio permettendo a chi lo riceve di entrare in una dimensione spirituale e totalmente estranea dal mondo esterno... un vero e proprio spazio meditativo unico.

 

 

 

 

 

Tantra Donna

Tantra Donna - Love Experience

Ogni donna ha la capacità di diventare una freccia diretta verso la divinità: la sua grazia, la sua bellezza, il suo amore, la sua devozione, possono indicarti la strada per una dimensione più elevata dell' essere e per stati più elevati di consapevolezza.
Osho

 

IL MASSAGGIO PER LA DEA CHE E' IN TE

Ogni donna dovrebbe concedersi  l'esperienza di un massaggio tantra... Per scoprire quelle emozioni che la vita quotidiana purtroppo non lascia vivere fino in fondo, che vengono represse da falsi tabu' o da paure dell'essere giudicata, sensi di colpa o vergogne radicate nell'incoscio che negano in parte o persino totalmente  il reale modo di vivere la propria femminilita' e sessualita'. 

Il tantra per la Donna (cosi' come per l'uomo che si lascia pero' piu' facilmente andare a questa esperienza) è una reale via verso la scoperta di se stessa, della propria essenza, del Sè divino che risiede in noi...  E' un momento di rilassamento e piacevole benessere che dona pace e consapevolezza del proprio corpo e delle emozioni che attraverso di esso scaturiscono.

Dopo un colloquio conoscitivo durante il quale potrai avere tutte le spiegazioni che vuoi potrai concederti al piacere di manualita' dolci e avvolgenti su tutto il corpo in un'atmosfera a lume di candela, profumi di incensi e melodie indiane che ti aiuteranno a godere del massaggio in tutta  tranquillita' disancorandoti dal mondo esterno e immergendoti in uno spazio sacro tutto tuo.